Dott. Paolo Corona


Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2011 presso l’Università degli Studi di Sassari, nel 2016 ho frequentato la Scuola Speciale ACOI di Chirurgia Ambulatoriale e Day Surgery presso l’ospedale di Terni e poi conseguito nel 2017 la specializzazione in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva presso l’Università degli Studi di Cagliari, sede aggregata di Sassari.

Nel 2014-2015 ho maturato esperienza in chirurgia d’urgenza in America presso l’IGSS e l’Hospital San Juan de Diós (Guatemala City).

Nel 2017 ho lavorato come fellow sempre in America presso l’Hospital Roosevelt di Cittá del Guatemala conseguendo a fine 2017 il Diploma di Chirurgia Laparoscopica Avanzata.
Dal 2018 son rientrato in Sardegna e mi dedico principalmente alla Chirugia di parete (ernie e laparoceli), alla Chirugia delle vie biliari e alla Chirurgia di superficie, sia per via tradizionale che laparoscopica.

Svolgo l’attività operatoria in regime convenzionato a Sassari presso il Policlinico Sassarese e ad Oristano presso la Casa di Cura Madonna del Rimedio.

Nella maggior parte dei casi in cui è necessario l’intervento chirurgico è possibile essere ricoverati in regime di Day Surgery o One Day Surgery ed essere quindi dimessi la sera stessa dell’intervento, o la mattina successiva, in modo da poter rientrare alla normale vita quotidiana con il minor disagio possibile.

 

 

 

 

Torna a HOME