La dottoressa Elena Collu si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’università degli studi di Sassari nel 2016 e specializzata in Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore a Gennaio 2023 all’Università degli Studi di Cagliari.
Durante il suo percorso formativo ha approfondito in particolare le tecniche di anestesia locoregionale ( blocchi nervosi ecoguidati e anestesia neurassiale ) e la terapia del dolore, meglio definita come “medicina del dolore” sia con numerosi corsi teorico-pratici sia con la pratica clinica.
Ha svolto un periodo di formazione presso l’U.O. di terapia del dolore dell’Ospedale Monaldi di Napoli dove ha approfondito la diagnosi e terapia del dolore cronico oncologico e non oncologico e numerose metodiche come le infiltrazioni ecoguidate intra-articolari e dei nervi periferici e tecniche di neuromodulazione e neuroablazione (PENS,radiofrequenza pulsata, crioradiofrequeza, neurosimolazione midollare).
Negli anni 2023/2024 ha seguito un corso di Perfezionamento teorico-pratico in “Gestione del dolore acuto e cronico” presso l’Universitá degli studi di Milano Bicocca, approfondendo ulteriormente la farmacologia degli analgesici, la neuromodulazione, la terapia infiltrativa ecoguidata di tutte le articolazioni e dei nervi periferici e l’ozonoterapia.
Attualmente lavora come Anestesista e terapista del dolore libero professionista.
Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 14:00 e dalle 14,30 alle 19,30